<-?php global $qode_options_proya, $wp_query; ?> Edilteknica nuove soluzioni per l'edilizia, FRP fibrorinforzati e iniezio | INIEZIONI
Edilteknica di Tronnolone Renato

Ingresso 5, Zona Industriale Pian dei Peschi
Loc. Bellavista, Via dei Platani n° 7, 53036 Poggibonsi (SI)
CCIAA n° REA SI 13 59 26 – P.IVA 01294510522 – C. F. TRNRNT71L05G752T
Tel e Fax 0577 97 96 69 – Tel linea diretta
 333 49 38 854      

info@edilteknica.com 

www.edilteknica.com

Seguici sui SOCIAL
 

Il consolidamento di opere edili con tecnica a iniezione è adatto per costruzioni in pietra, in laterizio e per altri tipi di manufatti composti di parti assemblate.

L’iniezione, nelle sue varianti con o senza armature metalliche, è concepita e pianificata in collaborazione con tecnici, ingegneri e geometri. Insieme ai professionisti vengono concordati gli interventi prendendo in considerazione numerosi parametri.

L’iniezione a pressione controllata può essere eseguita con macchinari gestiti elettronicamente e non ed è usata per le iniezioni tradizionali e le applicazioni confinate (cordoli interni nei muri) e localizzate, mentre quella a pressione meccanica e manuale per le microiniezioni.
La ricerca sui diversi sistemi di iniezione è sempre aggiornata al fine di ottimizzare e personalizzare ogni singola prestazione.

Le applicazioni: consolidamento e riaggregazione di murature dissestate o assestate; riempimento di cavità; iniezioni localizzate e confinate (servono a consolidare una sola porzione di un edificio. Se ad esempio in una struttura di tre piani vogliamo iniettare solo il secondo piano è possibile agire sul piano primo e i confinanti); incremento della capacità portante delle strutture (iniezione armata); messa in sicurezza di edifici e strutture in stato franoso (iniezione armata).